Educational Summer Camp

ESC_logo_png2014

EDUCATIONAL SUMMER CAMP

Un campo estivo di studio per liceali per una formazione “su misura

 

21-28 luglio/18-25 agosto/25 agosto-1 settembre 2018

 

LE ROCCHETTE  Castiglione della Pescaia – GRtenuta_delle_rocchette

L’Educational Summer Camp è una proposta per tutte le famiglie che si trovano a dover affrontare, durante l’estate, i debiti scolastici dei propri figli, la ricerca di professori nei luoghi di villeggiatura e i propri figli che tutto desiderano meno che mettersi sui libri mentre i loro coetanei si divertono.

Nato sei anni fa, L’Educational Summer Camp vuole essere una opportunità concreta per i giovani che hanno debiti scolastici, per rimpostare il metodo di studio e superare le lacune con l’aiuto di insegnanti qualificati per recuperare o rafforzare alcune materie scolastiche in modo da presentarsi preparati agli esami di settembre. La durata dei corsi è suddivisa in tre settimane a seconda delle necessità delle famiglie e dei ragazzi.

 

studio_RegnumChristiMettendo le esigenze del ragazzo al centro e con una preparazione “su misura” si desidera accompagnare i giovani nella loro crescita intellettuale, umana e spirituale, aiutandoli ad acquistare sicurezza in loro stessi e nelle proprie potenzialità.

I ragazzi studiano all’aperto, nel verde a due passi dal mare, in una delle località  più belle della Toscana, con docenti abilitati all’insegnamento e coadiuvati da un tutor; l’ambiente tranquillo lontano dal chiasso estivo, favorisce la concentrazione e lo studio.

I ragazzi oltre allo studio si dedicano ad attività sportive: mare, calcio, tennis e condividono piacevoli momenti di gioco, amicizia e riflessione in gruppo su temi di loro interesse.

 

La formazione umana e spirituale è affidata ai sacerdoti Legionari di Cristo e ai membri del Regnum Christi.studio_educational_summer_camp

Il progetto, nasce da una esigenza reale della società che vede sempre più ragazzi che nel passaggio dalla terza media al liceo faticano a impegnarsi negli studi, mancano di motivazione e a volte, per questo loro insuccesso, hanno difficoltà nella crescita o nella socializzazione.

L’ESC aiuta il ragazzo a trovare sicurezza in se stesso accogliendolo e valorizzandolo come persona ed aiutandolo a conoscersi e a superare le proprie difficoltà.

Per info:

Chiara Lucifero

chiara_lucifero@yahoo.it

cell: 347/8809792

www.regnumchristi.org