Adolescenti 11-16 anni

LOGO ECyDPer gli adolescenti proponiamo dei campi estivi in Italia e all’estero divisi per sesso e per fasce di età (medie e liceo).

Coscienti della delicatezza del periodo adolescenziale, a guidarci nella pastorale a loro dedicata è il metodo ECyD, acronimo inglese di incontri, convinzioni e decisioni, tre punti saldi nell’educazione e nella vita di un giovane.

Incontri con Cristo che cambiano la vita, Incontri con gli altri, in cui ritrovo Cristo; Convinzioni solide che siano i pilastri su cui costruire la nostra vita; Decisioni, atti della volontà per concretizzare nella vita quotidiana le nostre credenze profonde.

Parte integrante dei campi estivi ECyD è rappresentato dalla presenza di giovani formatori universitari appartenenti al Movimento Regnum Christi. L’ambiente sano di amicizia, responsabilità e divertimento tra i formatori, è un ulteriore veicolo di educazione che offre ai ragazzi un importante modello di riferimento; la loro presenza infatti è fondamentale nell’organizzazione di un buon campo estivo.

camp3-1024x410